DGS, portfolio company di H.I.G. Capital, acquisisce Core Sistemi, società specializzata in soluzioni di Cybersecurity in ambito Enterprise.

H.I.G. Capital, fondo d’investimento internazionale con $59 miliardi di capitale in gestione, è lieto di annunciare che la propria portfolio company DGS S.p.A. (“DGS” o il “Gruppo”) ha completato l’acquisizione di Core Sistemi S.r.l. (“Core Sistemi” o la “Società”).

Core Sistemi, primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology, specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di Cybersecurity, con sede a Roma, opera nel mercato dell’Information Technology dal 2005. Fin dalla sua fondazione, la Società è specializzata nell’ambito della Cybersecurity, offrendo ai propri clienti, società blue-chip pubbliche e private, soluzioni avanzate di protezione informatica integrati da Managed Services. Core Sistemi si avvale di partnership e relazioni di lungo termine con i principali vendor di Cybersecurity.

Salvatore Frosina, Co-CEO di DGS, ha commentato: “L’acquisizione di Core Sistemi permette di rafforzare la leadership nazionale del Gruppo nel segmento della Cybersecurity, sia grazie all’ampliamento del portafoglio di prodotti e servizi offerti, sia grazie al rafforzamento del team dedicato con tecnici e management altamente qualificati”.

Simone Di Battista e Stefano Lucà, fondatori di Core Sistemi, hanno aggiunto: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo, col quale condividiamo valori e strategia. L’unione delle due realtà permetterà opportunità di cross-selling su una più ampia base di clienti che potranno beneficiare di servizi e soluzioni di Cybersecurity a 360°”.

Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: “Siamo entusiasti di annunciare questa nuova acquisizione che consolida ulteriormente la posizione di DGS quale principale operatore italiano nei servizi di Cybersecurity e di leader nel panorama ICT italiano. Siamo inoltre contenti dell’efficacia dell’attività di M&A che il Gruppo sta svolgendo e dell’ampia pipeline di opportunità che DGS, con la sua dinamicità, riesce ad attrarre”.

Su DGS

Con sede a Roma, DGS opera da oltre 25 anni nel mercato dei servizi ICT alle imprese pubbliche e private. La Società è specializzata nell’offerta di soluzioni digitali per la trasformazione dei processi aziendali (che includono progetti di system integration applicativa e applicazioni proprietarie), di servizi di cybersecurity e di consulenza direzionale. DGS affianca clienti leader nei rispettivi settori, garantendo elevati standard tecnici grazie al vasto organico di oltre 1.800 dipendenti dotati di 2.500 certificazioni tecniche e a partnership durature con i maggiori vendor globali di software e applicativi. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.dgsspa.com

H.I.G. Capital

H.I.G. è uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con $59 miliardi di capitale in gestione*. Basato a Miami e con uffiçi a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco, Atlanta, Rio de Janeiro, San Paolo e Bogota negli Stati Uniti e in America Latina, è presente in Europa con uffici a Londra, Amburgo, Madrid, Parigi e a Milano, con un team guidato dal Managing Director Raffaele Legnani.

H.I.G. Capital è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore:

  1. i fondi di private equity investono in management buyout, ricapitalizzazioni e carve-out di imprese industriali e di servizi, sia con buona redditività che underperforming;
  2. i fondi di debito investono in strumenti di finanziamento senior, unitranche e junior, sia sul mercato primario che secondario. Attraverso la famiglia di veicoli WhiteHorse, HIG è anche un primario CLO manager e gestisce una BDC quotata, WhiteHorse Finance;
  3. i fondi immobiliari investono in value-add real estate assets che possono beneficiare di una più efficiente attività di asset management;
  4. il fondo Infrastructure è focalizzato su investimenti value-add e core plus nel settore infrastrutturale.

Dal 1993, anno della sua fondazione, H.I.G. Capital ha investito e gestito più di 400 società in tutto il mondo. L’attuale portafoglio include più di 100 aziende con un fatturato complessivo di oltre $30 miliardi. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.higcapital.com.