Il 22 marzo segnerà un nuovo capitolo per Piazza Affari con la quarta quotazione del 2024: l’IPO di Egomnia, società romana specializzata nel settore Ict. La società, fondata e guidata da Matteo Achilli, sarà ammessa al segmento Egm Pro, con l’avvio delle contrattazioni nei giorni successivi durante le sessioni di mercato aperto.
L’IPO di Egomnia ha visto la raccolta di 210 mila euro attraverso un’offerta privata riservata a 29 investitori nel mese di marzo. La società si presenta alla borsa con una capitalizzazione di circa 2,3 milioni di euro, stabilendo un prezzo delle azioni a 0,5 euro. Il flottante ammonta all’8,99%, escludendo 750 mila azioni a voto plurimo (3 voti ciascuna) del fondatore Achilli, che non sono oggetto di negoziazione.
Integrae sim agirà come Euronext Growth Advisor (Ega) durante la quotazione di Egomnia. Fondata nel 2012, Egomnia offre servizi di consulenza Ict nei settori del gaming, della difesa, delle telecomunicazioni e dello spazio. Inoltre, fornisce soluzioni informatiche di business per le risorse umane, il comparto amministrativo e la sicurezza informatica, commerciale e legale delle imprese. Tra i suoi prodotti, spiccano servizi di gestione dei dipendenti, recruiting e monitoraggio dei certificati di sicurezza.
Dal punto di vista finanziario, al 30 giugno 2023, Egomnia ha registrato un valore della produzione di 1,2 milioni di euro, con un ebitda di 123 mila euro. All’atto dell’ammissione su Egm Pro, Matteo Achilli detiene il 93,93% dei diritti di voto e il 91,01% delle azioni ordinarie, mentre il restante 6,07% dei diritti di voto e l’8,99% delle azioni ordinarie saranno disponibili sul mercato.