La focalizzazione sull’ottimizzazione del portafoglio di progetti ha contribuito a una crescita dell’Ebitda Adjusted del 13,6% rispetto allo stesso periodo del 2022.
La società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende ha comunicato una “significativa” crescita del fatturato, che ha raggiunto gli 85,9 milioni di euro nei primi nove mesi del 2023, rispetto ai 74,7 milioni dell’anno precedente.
Il focus sull’ottimizzazione del portafoglio di progetti ha avuto un impatto positivo sull’Ebitda Adjusted, che è cresciuto del 13,6% rispetto allo stesso periodo del 2022, portando l’Ebitda margin al 10,5%, sostanzialmente in linea con i risultati registrati nel corrispondente periodo dell’anno precedente. Il risultato di periodo è ammontato a 2,4 milioni di euro, segnando una diminuzione del -35,3% rispetto ai 3,6 milioni dei primi nove mesi del 2022.
Duccio Vitali, amministratore delegato di Alkemy, ha commentato che nei primi nove mesi del 2023, l’azienda ha continuato il percorso di crescita con un incremento del fatturato a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Ha evidenziato un crescente interesse verso le soluzioni di Intelligenza Artificiale offerte da Alkemy per supportare i clienti nei loro affari e nella realizzazione della loro visione strategica. Nonostante le incertezze, Vitali si mostra ottimista riguardo alle opportunità future, sottolineando l’importanza delle scelte delle medie e grandi aziende nel colmare il gap digitale tra le principali geografie di Alkemy, Italia e Spagna, e altri paesi europei.